SERVIZI PRE FUNZIONE
PRE FUNZIONE
- Cosa fare in caso di decesso
- Volontà alla cremazione
- Previdenza Funeraria
SERVIZI FUNERARI
- Trasferimento salma
- Trasporto funebre
- Rito funebre
- Inumazione e tumulazione
- Scadenza della sepoltura
- Traslazione
- Burocrazia
- Cremazione
POST DECESSO
- Aspetti operativi
- Aspetti legali
- Aspetti pensionistici
- Aspetti di comunicazione
Cosa fare in caso di decesso
Volontà alla cremazione
Previdenza Funeraria
Cos’è
Alla dipartita di una persona cara si è sempre impreparati. In questi momenti difficili e concitati l’organizzazione di un funerale può essere molto complicata, anche perché sono molte le scelte da affrontare. Le emozioni del momento a volte impediscono di agire con lucidità. Il desiderio di onorare il defunto, la mancanza di informazioni, il poco tempo per prendere decisioni, la poca consapevolezza economica sui servizi funerari sono aspetti che pesano su ogni decisione. In un settore dove è possibile trovare operatori improvvisati la cautela e una scelta attenta dei fornitori è d’obbligo per non sommare al dolore anche lo sconforto.
Perché
Pianificare il proprio funerale con chiarezza e sicurezza consente di realizzare i propri desideri e di ottenere un servizio che rispecchi la propria disponibilità economica. Scegliendo Previdenza Simoni, è possibile organizzare in anticipo ogni aspetto delle esequie, liberando i propri cari dalla necessità di prendere decisioni difficili in tempi ristretti e di affrontare spese impreviste.
Come funziona
Previdenza Simoni consente di pianificare ogni dettaglio del funerale: dalla tipologia del servizio e del luogo della camera ardente, ai servizi di assistenza, alla scelta della cremazione, fino ai particolari come il feretro o l’urna cineraria. È possibile predefinire ogni aspetto, compresi i fiori e la tipologia di veicoli utilizzati. Qualsiasi scelta fatta può essere modificata in qualsiasi momento per adattarsi a nuove esigenze. Con Previdenza Simoni, tutto ciò che viene concordato non subisce aumenti di costo, eccetto l’adeguamento annuale secondo la rivalutazione Istat.